Il Caso: Kenwood Volkswagen

Posted in Apps-Case histories

kenwoodapppXama ha sviluppato per Kenwood Italia un’App a supporto dei Concessionari Volkswagen per la configurazione interattiva di Impianti Auto-Video

L’app consente di selezionare gli accessori più adeguate in base al modello di autovettura e alle caratteristiche richieste.

Il caso: FLapp

Posted in Apps-Case histories

Xama ha sviluppato l'app ufficiale della FIERA DEL LEVANTE. Un nuovo modo per vivere la Fiera in modo nuovo ed efficiente : orientarsi all’interno della fiera per individuare visivamente la collocazione dell’espositore in maniera dinamica rispetto alla propria posizione e ottimizzare la visita. Permette di ricevere offerte riservate attinenti ai padiglioni visitati usufruendo di sconti e omaggi.

In ogni stand è presente un apposito cartello che riporta uno speciale Codice a barre (QR-code) che una volta inquadrato ti permette di effettuare il CHECK-IN e ottenere il diritto all'offerta ricevuta a o al ritiro di un omaggio. Il check-in permette di memorizzare gli espositori preferiti per poi in seguito ricontattarli o visitare il relativo sito web.

Tra le altre funzioni disponibili vi è il Catalogo con le schede di contatto degli espositori e l’Agenda con la quale potrai prenotare un appuntamento presso lo stand espositivo di suo interesse e ottimizzare i tempi della visita, le Mappe interattive che ti permetteranno di individuare visivamente il padiglione o lo stand dell'espositore ricercato.

Tra le novità dell’ultimo aggiornamento l'integrazione Facebook e la possibilità di creare delle Richieste di Preventivo su una categoria Merceologica (es: Mobili e Arredamento) o uno specifico prodotto (es: Tavolo cucina 160 x 100) che verrà inviata in automatico agli espositori interessati.

Rappresenta una novità assoluta per il settore fieristico italiano in quanto basata su tecnologie di geolocalizzazione che permettono di individuare la presenza del visitatore nei singoli padiglioni e fornire informazioni pertinenti e circoscritte.

E' altresì un utile strumento di marketing per gli espositori che possono così rimanere in contatto con i visitatori che hanno mostrato interesse per i loro prodotti. Fiera del Levante è stata la prima fiera italiana a dotarsi di una tecnologia così avanzata.

Il caso: Centro Sportivo Kendro

Posted in Apps-Case histories

 
 
 

Kendro Mobile app permette di essere sempre in contatto il centro sportivo e di programmare e controllare le tue attività fisiche. Disponibile per Android (Samsung, Lg, Sony...) e per Apple (Iphone, Ipad) ti consente di controllare il bilancio dei tuoi punti, i corsi e le attività sottoscritte nonchè le notizie e gli eventi del mondo Kendro.

Permette consultare la tua Scheda Allentamento predisposta in automatico dall’ istruttore e smarcare di volta in volta le attività svolte durante i workouts in sala.

 

Il Caso: Festival dell'Innovazione

Posted in Apps-Case histories

 
 
 

Xama ha realizzato l'app per il Festival dell'Innovazione tenutosi a Bari al 22 al 24 Maggio 2013 che he permesso di interagire con gli espositori e gli eventi della tre giorni dedicata all'innovazione.

Il Festival dell’Innovazione organizzato da ARTI e Regione Puglia, giunto alla sua terza edizione, si evolve e si propone non solo come una vetrina delle innovazioni, ma soprattutto come uno spazio aperto allo scambio di esperienze: un laboratorio poco strutturato in cui le esperienze sono portate sia dagli attori tradizionali del Sistema Innovativo Regionale, sia dal pubblico più ampio.

Non una fiera, ma un evento composito, che coinvolge il cuore pulsante di Bari, il borgo antico e il centro murattiano. Al Festival non si va per vedere, ma per partecipare, confrontando idee, visioni, esperienze.

L'App del Festival è scaricabile gratuitamente su Applestore o Android Market. Ricca di servizi e utili funzioni tra cui: registrazione utenti, calendario eventi, elenco partecipanti, mappe e geolocalizzazione, check-in tramite QRcode, news in tempo reale, gestione appuntamenti.

L'app si basa sul sistema Expocket () di Xama che permette di realizzare e pubblicare rapidamente i contenuti di un Esposizione, Fiera o Evento rendendo possibile un'interazione spinta tra visitatori ed espositori con la possiblità di indiduare esattamente gli spazi espositivi con mappe geolocalizzate dinamiche nonchè l'interscambio di informazioni.

Queste caratteristiche assieme ad un sistema di notifiche personalizzato sensibile agli interessi e alla posizione in tempo reale del visitatore negli spazi espositivi fanno di Expocket un indispensabile strumento di marketing fieristico.