Mailbox Poste Private

Posted in Software-soluzioni

Il software MAILBOX Poste Private consente di gestire le problematiche quotidiane di tutti i centri spedizioni e di chi gestisce :

Clienti: schede con anagrafiche ed indirizzi; possibilità di Ricerche, stampe..

Raccomandate : Ricerche, gestione di tutti le informazioni, gestione e stampa della distinta, dei borderaux, degli esiti di consegna, del buono di presa in carico, dell'etichetta adesiva con il codice a barre per il riconoscimento automatico, etc.

Spedizioni: Ricerche, gestione di tutti le informazioni, gestione e stampa della ricevute sugli appositi tagliandi della lettera di vettura (anche prestampati), della ricevuta di contrassegno, del buono di presa in carico, e calcolo automatico del costo dai listini.

Listini Raccomandate e Spedizioni per calcolo automatico costi : è possibile definire infiniti listini per le spedizioni (nazionali, raccomandate A/R, Nazionale ore 10/,..) in modo da permettere il calcolo automatico dei costi di una spedizione o di una raccomandata. OGNI cliente inoltre può avere un suo listino Personalizzato.

Borderaux: è possibile gestire i borderaux per la consegna e lo smistamento delle raccomandate.

Preventivi e Fatturazione: tutta la parte fiscale viene gestita con stampe anche in Excel dei documenti, ed integrata con la sezione di spedizioni e raccomandate.

Completamente integrato per la stampa e la lettura con i lettori di codici a barre per permettere uno smistamento automatico e veloce.

Un comodo menu ad Albero, consente sempre di avere tutte le funzionalità disponibili con un click.

Tramite la gestione delle Spedizioni , è possibile gestire ogni aspetto dell'invio : Gestione della scheda della spedizioni, mittenti, destinatari (e gestione della rubrica in modo da inserirli una sola volta), stampa Buono di Presa, Calcolo automatico spese contrassegno.

Scheda Spedizioni Mittente Destinatario

Elenco e Ricerca delle Spedizioni : la prima riga dell'elenco consente di impostare un filtro immediatamente.

Inserimento delle Spedizioni In Fattura/Preventivo / Corrispettivo NON Pagato per il saldo con UN CLICK !

Le funzionalità di gestione delle spedizioni permettono con UN SOLO CLICK di stampare tutti i documenti necessari a gestire il rapporto con i clienti :

Stampa delle Ricevuta di contrassegno stampa del buono di presa in carico Spedizione

Stampa delle LETTERE DI VETTURA direttamente sui prestampati

possibilità di stampa anche di gruppi di lettere di vettura, da progressivo a progressivo, oppure da Data a Data in modo da inviare le stampe "con calma" in background.

Analogamente alla gestione delle spedizioni, tramite le funzionalità di gestione delle Raccomandate , è possibile gestire ogni aspetto : dall'acquisizione del cliente, sino alla stampa dei buoni di presa, delle distinte di presa in carico, degli esiti di consegna, dei borderaux, del saldo in Fattura e così via. Il tutto integrato anche con la stampa e la lettura dei codici a barre.

Inserimento della Raccomandata :

il mittente viene ricercato dall'elenco clienti o inserito al volo;

il Destinatario viene inserito una sola volta e da quel momento è sempre presente nella rubrica destinatari per evitare di doverlo re-inserire

E' presente anche l'elenco dei CAP italiani per evitare ricerche.

Stampa dell'etichetta adesiva con il codice a barre per la raccomandata : ecco l'esempio di un nostro cliente.

Stampa dell'prospetto di Presa in Carico della Raccomandata con il codice a Barre : ecco l'esempio di un nostro cliente.

Il prospetto contienere anche il codice a barre pronto per essere letto da lettore ottico per le operazioni di saldo in fattura, inserimento in borderaux, gestione degli esiti, ecc...tutte gestite dal programma.

Il prospetto è diviso in 4 sezioni da staccare per l'agenzia, l'archivio, cliente e ricevuta di partenza.

Sono gestite anche le distinte per le raccomandate presentate assieme dal cliente : con un solo click si ottiene direttamente la stampa in un qualsiasi istante.

E' possibile gestire per ogni raccomandata e per gruppi di raccomandate gli esiti di consegna : scegliendo infatti le raccomandate dall'elenco o utilizzando il lettore di codici a barre (che legge le etichette delle raccomandate), è possibile effetture con UN SOLO CLICK, aggiornamenti degli esiti di consegna.

tramite le funzioni dei Borderaux è possibile gestire lo smistamento delle raccomandate verso altre agenzie e verso terzi per la consegna.

Tramite la gestione dei Listini Prezzi , raccomandate e Spedizioni possono essere prezzate automaticamente in base al loro peso e destinazione; per ogni cliente è possibile inoltre gestire un proprio listino personalizzato.

I Listini inoltre possono essere stampati con il Microsoft Excel e consegnati ai clienti a mò di preventivo e di listino generale.

Per le Raccomandate, è possibile gestire oltre al listino generale anche un listino diverso per la zona "locale" in cui opera l'agenzia o anche un listino promozionale.
Per le spedizioni è possibile gestire infiniti listini per i vari tipi di spedizioni (nazionale, Raccomandate A/R, Extra Cee, Pony, Traco,...) e con costi diversi per spedizioni, assicurazioni, contrassegno,...

Archivio Clienti: gestione di tutto l'archivio clienti, con schede di dettaglio e ricerche mirate per ogni campo della scheda cliente. Stampa della singola scheda, dell'elenco o di parte di esso.

Grazie alle funzionalità di Catalogo e Magazzino è possibile gestire i prodotti (es. i costi delle Spedizioni Postali, Posta Prioritaria, Espresso, Etichettatura, Fotocopie,...) da poter utilizzare , le loro schede di dettaglio , il giornale di magazzino con la valorizzazione economica , nonché gestire lo scarico automatico dei prodotti usati con allarmi automatici per i prodotti sottoscorta (quando si scarica un prodotto se il prodotto va sottoscorta si viene avvisati anche senza consultare il magazzino).

Integrato con i lettori di codice a barre

Stampa dei Codici a Barre dei Prodotti
anche su etichette adesive.

Modulo di Notifica Via Sms ed Email

Attraverso il modulo di Notifica è possibile inviare automaticamente al Cliente una Email o un SMS di Notifica di Consegna direttamente sul celllare o nella sua casella di posta (utile per esempio con gli amministratori di condominio, l'invio di email come conferma di consegna). L'sms è inoltre configurabile come mittente sia con un numero a scelta, sia con 11 caratteri alfanumerici.

Modulo di Tracking on line di Raccomandate e Spedizioni

Raccomandate e Spedizioni inoltre sono rintracciabili dal cliente, tramite il modulo di TRACKING ON LINE : una serie di pagine web consentono al vs cliente di digitare il n° della raccomandata o di spedizione di ottenere l'esito di consegno e/o gli stati pregressi.