Local Marketing

Azioni di vendita e promozione sul territorio
img

La tua è una piccola o micro impresa? Non hai mai pensato di fare marketing a livello locale perché non credi di poterne trarre vantaggi?

Anche in realtà piccole e circoscritte il confine tra online e offline diventa sempre più sottile. Con grande naturalezza sfogliamo un volantino cartaceo mentre accettiamo un invito su Facebook e rispondiamo al commento online di un amico che si trova nella nostra stessa stanza.

Chiunque oggi è costantemente connesso e perciò propenso a cercare le informazioni di cui ha bisogno nel modo più veloce e affidabile: interrogando il web dal proprio smartphone.

Local o global? Questo è il dilemma!

Una buona strategia di Local Marketing prevede azioni e strategie per promuoversi in una determinata area geografica, in un’equilibrata combinazione tra marketing tradizionale e web marketing.

Il commercio online e le più recenti tecnologie non possono più essere considerati nemici delle piccole imprese. Sono piuttosto alleati che contribuiscono in modo significativo ad aumentare il numero di clienti, il fatturato e la notorietà.

Le statistiche parlano chiaro: le ricerche su Google contenenti le parole “near me” e “to buy” dal 2015 al 2017 sono cresciute di oltre il 500%. Questo indica che anche in ambito local le persone cercano informazioni online prima di visitare uno shop e acquistare un prodotto. 

img
img

Fatti le domande giuste

  • La tua attività è presente online?
  • Hai un profilo su Google My Business ben ottimizzato?
  • È possibile trovare la tua azienda su Google Maps?
  • Le informazioni base (nome, indirizzo e numero di telefono) sono corrette, in evidenza e facilmente accessibili?
  • Stai creando e mostrando i tuoi annunci nell'area geografica in cui operi?
  • Stai facendo Local SEO?
  • In che modo stai gestendo e tenendo alta la tua reputation?
  • Stai creando e curando i tuoi contenuti (testi, video ecc.) in ottica local?
  • 2 italiani su 3 effettuano acquisti o pagamenti online, di cui il 42% dal cellulare. Il tuo sito web è ottimizzato per dispositivi mobile??

I nostri pacchetti Local Marketing

BASIC
BASIC
  • Comprende:
  • Check-up geolocalizzazione aziendale
  • Profilo Google My Business
  • Creazione contenuti per Google My Business

RICHIEDI INFO
dots
PREMIUM
PREMIUM
  • Comprende:
  • Check-up geolocalizzazione aziendale
  • Profilo Google My Business
  • Creazione contenuti per Google My Business
  • Creazioni profili per servizi geolocalizzati (TripAdvisor ecc.)

RICHIEDI INFO
dots
ADVANCED
ADVANCED
  • Comprende:
  • Check-up geolocalizzazione aziendale
  • Profilo Google My Business
  • Creazione contenuti per Google My Business
  • Creazione profili per ulteriori servizi geolocalizzati (TripAdvisor ecc.)
  • Campagne pubblicitarie geolocalizzate per business locali

RICHIEDI INFO

Chiedici un consiglio!

Messaggio inviato!