Interagisci, condividi, cresci
Non è un mistero che i social network siano oggi uno strumento potentissimo.
Gli utenti ti cercheranno sui social, scorreranno spietati la bacheca dei tuoi contenuti e, a seconda di quello che vi troveranno, decideranno di diventare tuoi follower… o scappare via!
Non credere sia solo una questione di like, attraverso i social puoi davvero costruire la tua rete, generare traffico sul tuo sito, nel tuo punto vendita e rafforzare la tua reputation in un modo che forse ancora non credi possibile.

Ma da dove si comincia?
- Scelta delle piattaforme social adatte
- Focalizzare i propri obiettivi
- Analisi e scelta di un pubblico di riferimento
- Scelta di un tono di voce univoco
- Selezione dei prodotti e servizi su cui puntare in base alle preferenze del proprio target
- Monitorare ogni azione messa in atto.

Social Media Strategy

CURA DEI CONTENUTI
Non ci sono contenuti standard, adatti a ogni piattaforma social. Ognuna ha le proprie dinamiche, le proprie logiche, il proprio linguaggio, e richiede approcci e strategie specifici che riscuotono maggior successo rispetto ad altre.

PROMUOVI L'ORIGINALITÀ
È vero che il tuo obiettivo è crescere e aumentare la tua notorietà, ma puoi farlo in molti modi! Evita banalità e prevedibilità a favore di modalità e strumenti innovativi e coinvolgenti per tenere alto l'interesse del pubblico e far crescere i tuoi follower.


FAI COMMUNITY
Il punto di forza dei social media è la possibilità di coinvolgimento e partecipazione attiva degli utenti. È perciò necessario attuare strategie che aiutino a creare un rapporto duraturo e proficuo con la propria comunità online.

PIANIFICA LE ATTIVITÀ
Per i social è sconsigliata una gestione casuale e improvvisata. Non trascurare i tuoi profili aziendali perché il pubblico nota e non apprezza i contenuti non aggiornati, ma non sommergerlo di post perché potresti farlo scappare!
Richiedici una consulenza gratuita
I nostri social media manager sono a tua disposizione per aiutarti a gestire al meglio i tuoi profili social.